Menu principale:
Dott. Marino Chiodi
Nato a San Benedetto del Tronto il 19/11/1958
email : marino.chiodi@alice.it
Attività formativa -
Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Perugia con il punteggio di 110/110 nel 1985 discutendo la tesi con titolo: "La semeiotica radiologica delle malattie infiammatorie del tenue" elaborata presso l'Istituto di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Monteluce .
Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università di Perugia nel 1989 con il punteggio di 50/50 e lode discutendo una tesi osservazionale su oltre 150 pazienti intitolata : "Evoluzione normale e patologica del cavo residuo a resezioni polmonari maggiori " elaborata presso l'Istituto di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Monteluce
Da ottobre 1988 ad aprile 1989 Assistente medico ospedaliero a tempo pieno presso l'Istituto di Radiologia del Policlinico di Perugia .
Dall’aprile 1989 a luglio 1992 Assistente Medico Ospedaliero presso il Servizio di Radiologia dell'Ospedale di Foligno.
Da luglio del 1992 a gennaio 1995 Aiuto Corresponsabile Ospedaliero e da gennaio 1995 Dirigente Medico I° livello .
Da novembre 1998 ad aprile 1999 comandato presso il servizio di Risonanza Magnetica dell’IRCCS San Raffaele del Monte Tabor di Roma per un Stage Formativo di aggiornamento teorico-
Da giugno 2000 ad oggi Dirigente Medico di I° livello a tempo pieno presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia nella S.C. di Radiologia Diagnostica ed Interventistica del Policlinico di Monteluce prima e successivamente Radiologia 2 presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia
Da ottobre 2005 contratto triennale incaricato delle funzioni di responsabile del Programma Dipartimentale “Governo Clinico” nell’ambito del “Dipartimento di Diagnostica per Immagini”
Da maggio 2009 incaricato responsabile di Struttura Semplice di Struttura Complessa denominata “Diagnostica per immagini dell’apparto cardio-
Dal gennaio 2015 in seguito al passaggio a rapporto non esclusivo, incaricato di Programma di Alta Specialità denominato “ Diagnostica per Immagini dell’apparato respiratorio”
Dal 2014 referente radiologico nel “Gruppo Multidisciplinare delle Pneumopatie Diffuse Infiltrative e Ipertensione Arteriosa Polmonare Primitiva”.
Dal 2013 ad oggi “Responsabile della Qualità“ della Struttura Radiologia 2 nel “Dipartimento della Diagnostica per Immagini e di Laboratorio”
Attività didattiche – consulenze -
Dall’anno accademico 2000/2001 fino all’attuale didattica, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Radiodiagnostica nell’area didattica denominata “RM” integrativa dell’insegnamento ufficiale di “Tecnologia della strumentazione”; nell’area didattica denominata “Apparato Respiratorio” dell’insegnamento ufficiale di “Tecniche roentnologiche ed altre tecniche di formazione delle immagini”; nell’area didattica denominata “Diagnostica per Immagini Apparato Respiratorio “ integrativa dell’ insegnamento ufficiale di “ Metodiche di studio, semeiotica e clinica nella diagnostica per immagini dei vari organi ed apparati “; nell’area didattica denominata “TC Total body” integrativa dell’insegnamento ufficiale di “Tecniche roentnologiche ed altre tecniche di formazione delle immagini”.
Docenza nelle tecniche di imaging in relazione all’argomento: “Diagnostica precoce delle neoplasie ginecologiche” nell’ambito del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale , biennio 96/97 organizzato ai sensi del D.L.256/91 dalla Regione Umbria
Dall’anno accademico 2010/11 Docente presso il Corso di Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia per l’insegnamento “Tecnica diagnostica immagini I” nel modulo di “Radiologia apparato scheletrico” MED/36.
Dal 2000 a tutto il 2008 attività di consulenza per l’esecuzione di esami TC nelle sedi ospedaliere di Todi , di Assisi e di Città della Pieve.
Partecipazione in qualità di auditore a circa un centinaio di Eventi Formativi di differente tipologia, la maggior parte validi APC (Aggiornamento Professionale Continuativo) ai sensi D.P.R. n.761/79 , D.M. 31.1.82 e D.P.R. 270/87 e successivamente validi E.C.M. con Crediti Formativi secondo il programma nazionale di formazione continua degli operatori della Sanità.
Relatore in occasione :
-
-
-
-
-
-
15-